Piazza Pozzobonelli, 1 - Arluno +39 02 9017184 parrocchia.arluno@hotmail.it

E' ripresa le Celebrazione della S. Messa alla presenza del popolo di Dio. Il programma delle celebrazioni è il seguente:

• feriale: da lunedì a sabato ore 8.00
  • festivo: sabato ore 18.00 prefestiva, domenica ore 8.00 - 10.30 - 18.00

Alcune doverose attenzioni da mettere in pratica da coloro che partecipano alla celebrazione Eucaristica:

• Accertarsi di non avere sintomi influenzali, di non essere stati a contatto con persone positive al covivirus e di non avere una temperatura corporea superiore ai 37.5°.
  • Evitare assembramenti sul sagrato prima e dopo la Messa.
  • Obbligo della mascherina da indossare durante tutta la Celebrazione.
  • Igienizzarsi le mani con l’apposito gel posto all’ingresso della chiesa.
  • Rispettare il “distanziamento sociale” e sedersi solo sui posti contrassegnati facendo attenzione a non spostare le sedie dal loro posto.
  • La Comunione avverrà solo ed esclusivamente sulle mani dei fedeli, rimanendo in piedi al proprio posto.
  • Le offerte vengono raccolte nelle cassette poste alle uscite della chiesa.

Ricordiamoci che sono attenzioni che dicono il nostro amore verso i fratelli e il nostro rispetto per i più deboli e i più fragili nella comunità!

Il Sacramento della Riconciliazione si potrà celebrare il sabato dalle ore 15.30 alle ore 17.00 oppure, chiedendo ai sacerdoti, dopo la S. Messa dei giorni feriali.

Lo streaming live delle Sante Messe (attraverso il canale Youtube) verrà sospeso nel mese di agosto. A fine mese valuteremo, in base all'evoluzione della crisi sanitaria, come procedere.
Verranno sicuramente trasmesse le dirette streaming delle S. Messe per le Prime Comunioni e le Cresime.

Visitate il sito della Parrocchia per restare aggiornati.

Questa settimana inizieremo il mese mariano, il mese dedicato alla Madonna.

Per riuscire a pregare insieme, venerdì 1° maggio, alle ore 21, dal santuario di Caravaggio, reciteremo il Santo Rosario, in"comunione" con tutta la Chiesa italiana (su Chiesa TV, TV2000).

Successivamente ogni mercoledì alle ore 21 reciteremo, sempre in diretta streaming, il Santo Rosario da un luogo della nostra parrocchia. Seguiteci e pregate con noi Maria.

don Giacinto

Contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova

Papa Francesco

"Iniziare questo mese con l’Atto di Affidamento a Maria, nella situazione attuale, acquista un significato molto particolare per tutta l’Italia". Il luogo, Caravaggio, situato nella diocesi di Cremona e provincia di Bergamo, racchiude in sé la sofferenza e il dolore vissuti in una terra duramente provata dall’emergenza sanitaria: “Alla Madonna la Chiesa affida i malati, gli operatori sanitari e i medici, le famiglie, i defunti. Nella festa di San Giuseppe lavoratore, sposo di Maria Vergine, affida, in particolare, i lavoratori, consapevole delle preoccupazioni e dei timori con cui tanti guardano al futuro”

Comunicato ufficiale della C.E.I.

PARROCCHIA SS. APOSTOLI
PIETRO E PAOLO